MILANO (LaPresse) – Sei su sei. Il Liverpool non perde un colpo e supera con un netto 3-0 il Southampton nella sesta giornata di Premier League, restando in vetta alla classifica a punteggio pieno con 18 punti. L’autogol dell’ex Lazio Hoedt al 10′ lancia i Reds, che raddoppiano al 21′ con Matip e calano il tris nel recupero con Salah, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo.
Manita del Manchester City, lo United frenato dal Wolverhampton
Dietro tiene il passo il Manchester City, che travolge in trasferta il Cardiff 5-0 e resta a due lunghezze di distanza dalla capolista. Aguero, fresco di rinnovo contrattuale, inaugura la giostra del gol, a cui partecipano anche Bernardo Silva, a segno al 35′, e Gundogan, che cala il tris al 44′. Nella ripresa la doppietta di Mahrez arrotonda il risultato. Non sorride invece l’altra metà di Manchester.
Nel giorno del ritorno di Sir Alex Ferguson a Old Trafford dopo l’operazione chirurgica a cui si è sottoposto il maggio scorso per una emorragia cerebrale, il Manchester United viene fermato sull’1-1 dal Wolverhampton. Fred al 18′ sblocca il risultato, Joao Moutinho trova il pari all’8′ della ripresa. I Red Devils salgono così a 9 punti, a metà classifica, senza riuscire a risalire la corrente.
Premier League, gli altri risultati di giornata
Goleada anche per il Burnley, che interrompe la striscia di quattro sconfitte di fila travolgendo 4-0 il Bournemouth. Vydra e Lennon vanno a segno nel primo tempo, la doppietta di Barnes mette in cassaforte i tre punti nella ripresa. Successo casalingo anche per il Leicester sull’Huddersfield. Jorgensen sorprende le ‘Foxes’ al 5′, ma i padroni di casa trovano il pari con Iheanacho al 19′ e poi si aggiudicano l’intera posta in palio grazie alle reti di Maddison e Vardy. Pareggio a reti bianche infine tra Crtstal Palace e Newcastle.