Scintille tra il numero uno degli industriali Vincenzo Boccia e l’ex ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda.
Il botta e risposta parte da Breganze, durante l’assemblea dell’associazione di Vicenza. E parte dal presidente di Confindustria Boccia: “Di questo governo crediamo fortemente nella Lega, è una componente importante, qui non si tratta di regionalità ma di risposte vere ai cittadini“.
L’ex ministro ed esponente Pd via Twitter: “Confindustria è ufficialmente leghista”
Suona subito, in tema di manovra e di governo giallo verde, come una ricerca di sponda nel Carroccio rispetto alla linea Cinquestelle, alle orecchie del dem Calenda. L’ex ministro ed esponente Pd via Twitter spara quindi il suo colpo: “Confindustria è ufficialmente leghista. Chissà se le imprese credono anche nel piano B, nel trasformare l’Italia in una democrazia illiberale, nello spread fuori controllo etc. Mai un Presidente aveva fatto un endorsement così a un partito politico. Vergognoso“.
Il duello a distanza continua con una contro risposta
Boccia prende di mira il fallimento dell’ultima iniziativa di Calenda, quella della cena tra i big del Pd. A ruota la controreplica del dem.”Caro Boccia io ho organizzato impresa 4.0, Piano Made in Italy, Strategia Energetica Nazionale, norma sulle imprese energivore etc. Prendere lezioni da chi organizza solo cene e convegni e ha quasi fatto fallire l’unica azienda che possiede, il Sole24ore, mi sembra troppo“.