Forte scossa di terremoto ad Haiti, almeno 11 morti

Indefinito il numero dei feriti, il bilancio è destinato a peggiorare. Il sisma è stato avvertito anche nella Repubblica Dominicana

PORT DE PAIX – Una forte scossa di terremoto poche ore fa ha devastato Haiti e ha fatto piombare nel terrore la Repubblica Dominicana. Per il momento sono almeno 11 le vittime accertate. Il numero dei feriti, invece, è imprecisato. Haiti sta vivendo un dramma. Tutto per causa del sisma avvenuto intorno alle 2 di questa notte, ora italiana. Un terremoto di magnitudo 5.9 con epicentro a circa 20 chilometri a nord ovest di Port-de-Paix, secondo quanto riportato dal United States Geological Survey. Durante il sisma è crollata una chiesa. I soccorsi stanno lavorando senza sosta alla ricerca dei dispersi.

Il numero delle vittime è destinato ad aumentare

E’ già parita la catena di solidarietà delle nazioni limitrofe. In una delle quali, la Repubblica Dominicana, il sisma è stato avvertito in modo significativo. Non si hanno, però, notizie di vittime. Purtroppo non si può dire lo stesso di quanto è accaduto e sta accadendo in queste ore ad Haiti. I notiziari parlano di un numero di vittime destinato a crescere. Ancora una volta la potenza della natura mette in ginocchio l’essere umano.

Soccorsi e solidarietà

Giusto una settimana fa l’Indonesia è stata messa alle strette da uno tsunami e dall’eruzione di un vulcano. Anche in quel caso il numero delle vittime è stato impressionate. Secondo le ultime notizie, in Indonesia i morti sono stati più di diecimila. La tragedia ad Haiti non dovrebbe avere questi contorni, ma vale la pena aspettare le prossime comunicazioni ufficiali da parte delle autorità e sperare che le scosse di assestamento non siano potenti come quella che ha assestato un duro colpo al Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome