ROMA – Inizio di settimana critico per la Juventus. Sembrava che non ci fossero margini per aprire il discorso scudetto con la Vecchia Signora avviata a vincere tutte le partite o quasi. Invece il pareggio interno di sabato contro il Genoa ha mostrato il volto umano della Juventus di Cristiano Ronaldo. Ne ha subito approfittato il Napoli, che con il successo di Udine si è portato a -4.
Il ritorno di Napoli e Inter
Le distanze sono ancora significative, ma non proibitive. Si è accesa la fiammella della speranza anche a Milano, sponda nerazzurra. L’Inter è riuscita a vincere il derby con un gol di Icardi all’ultimo minuto di recupero. La squadra di Spalletti si è portata a -6. C’è da considerare, però, che lo scontro diretto tra Juventus e Inter non si è giocato ancora. Intanto a Torino fremono per la puntata di Report in onda questa sera. Gli autori del programma di Rai Tre hanno annunciato di voler rendere pubblici documenti (foto e intercettazioni) scottanti.
L’inchiesta giornalistica di Report
La puntata sarà incentrata sui rapporti tra il club bianconero e persone che gravitano attorno alla ‘ndrangheta. In molti hanno legato l’addio di Marotta agli sviluppi del caso Juve-biglietti. Stasera, dopo la puntata di Report, se ne saprà qualcosa in più. Intanto la Vecchia Signora prova a focalizzare le proprie attenzioni sull’impegno di Champions di domani all’Old Trafford contro il Manchester. Programma ricco anche per le altre italiane, impegnate nella principale manifestazione europea per importanza. Domani la Roma scenderà in campo contro il Cska Mosca. Mercoledì trasferte da brividi per Inter e Napoli, attese da Barcellona e Psg.