Brasile, Salvini esulta: “Sinistra a casa, Chiederò a Bolsonaro Cesare Battisti”

Anche Donald Trump si è congratulato con Bolsonaro

Roma (LaPresse) – “Anche in #Brasile i cittadini hanno mandato a casa la sinistra! Buon lavoro al Presidente #Bolsonaro, l’amicizia fra i nostri Popoli e i nostri Governi sarà ancora più forte!!! E dopo anni di chiacchiere, chiederò che ci rimandino in Italia il terrorista rosso Battisti! #Eleiçoes2018 #OBrasilVota17”. Così su Twitter il vicepremier Matteo Salvini.

Il ministro dell’Interno contento per l’arresto di Sutera

“Arrestato il boss Leo Sutera, capo di Cosa Nostra ad Agrigento e fedelissimo di Matteo Messina Denaro. Complimenti alla Polizia di Stato: così la giornate cominciano bene”. Lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Anche Donald Trump si è congratulato con Bolsonaro

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha telefonato a Jair Bolsonaro per congratularsi per la sua vittoria nelle elezioni presidenziali brasiliane. Lo ha riferito Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, precisando che “entrambi hanno espresso un forte impegno a lavorare fianco a fianco per migliorare la vita degli Stati Uniti e del Brasile, e come leader dell’area, delle Americhe”.

Il rammarico di Haddad

Fernando Haddad, candidato di sinistra sconfitto da Jair Bolsonaro nel secondo turno delle elezioni presidenziali brasiliane, ha chiesto che i suoi “45 milioni di elettori vengano rispettati”, dopo che Bolsonaro aveva promesso ai suoi avversari “la prigione o l’esilio”. Haddad ha aggiunto di voler “difendere la libertà di questi 45 milioni di persone”. “I diritti civili, politici, lavorativi e sociali sono in gioco ora”, ha detto. “Abbiamo la responsabilità di rappresentare un’opposizione che metta al primo posto gli interessi della Nazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome