Roma (LaPresse) – “Anche in #Brasile i cittadini hanno mandato a casa la sinistra! Buon lavoro al Presidente #Bolsonaro, l’amicizia fra i nostri Popoli e i nostri Governi sarà ancora più forte!!! E dopo anni di chiacchiere, chiederò che ci rimandino in Italia il terrorista rosso Battisti! #Eleiçoes2018 #OBrasilVota17”. Così su Twitter il vicepremier Matteo Salvini.
Il ministro dell’Interno contento per l’arresto di Sutera
“Arrestato il boss Leo Sutera, capo di Cosa Nostra ad Agrigento e fedelissimo di Matteo Messina Denaro. Complimenti alla Polizia di Stato: così la giornate cominciano bene”. Lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Anche Donald Trump si è congratulato con Bolsonaro
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha telefonato a Jair Bolsonaro per congratularsi per la sua vittoria nelle elezioni presidenziali brasiliane. Lo ha riferito Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, precisando che “entrambi hanno espresso un forte impegno a lavorare fianco a fianco per migliorare la vita degli Stati Uniti e del Brasile, e come leader dell’area, delle Americhe”.
Il rammarico di Haddad
Fernando Haddad, candidato di sinistra sconfitto da Jair Bolsonaro nel secondo turno delle elezioni presidenziali brasiliane, ha chiesto che i suoi “45 milioni di elettori vengano rispettati”, dopo che Bolsonaro aveva promesso ai suoi avversari “la prigione o l’esilio”. Haddad ha aggiunto di voler “difendere la libertà di questi 45 milioni di persone”. “I diritti civili, politici, lavorativi e sociali sono in gioco ora”, ha detto. “Abbiamo la responsabilità di rappresentare un’opposizione che metta al primo posto gli interessi della Nazione”.