Editoria, minacce antisemite al giornalista di Radio Radicale Coccia

Sdegno da parte della Comunità Ebraica

Marco Durante (Presidente LaPresse) Emilio Targia (Caporedattore Radio Radicale) (Foto Mauro Ujetto/LaPresse)

Roma (LaPresse) – Il giornalista di Radio Radicale Massimiliano Coccia ha ricevuto una lettera anonima contenente minacce a sfondo politico e antisemita. Per l’attività giornalistica svolta al fianco di Roberto Saviano, Federica Angeli, Paolo Borrometi e della Comunità ebraica di Roma. “Continuiamo a fare il nostro lavoro” risponde così su Twitter l’emittente.

Sdegno da parte della Comunità Ebraica

“La solidarietà mia e di tutti gli ebrei romani a Massimiliano Coccia, giornalista di Radio Radicale, per le minacce ricevute. Il tuo lavoro al fianco della Comunità Ebraica sui temi della Memoria è un merito che deve spingerti a continuare nel tuo impegno”. Lo scrive su Twitter la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, commentando così le minacce antisemite ricevute dal giornalista di Radio Radicale.

“La mia solidarietà al giornalista di Radio Radicale Massimiliano Coccia che ha ricevuto tramite una lettera anonima minacce a sfondo politico e antisemita. Nella missiva si fa riferimento alla sua attività giornalistica sui temi della Memoria. Siamo certi che proseguirà senza alcun timore nel suo impegno”. Così in una nota Gianni Sammarco responsabile della comunicazione di Forza Italia nel Lazio.

Minacciato anche Paolo Berizzi di Repubblica

“Solidarietà al giornalista bergamasco di Repubblica, Paolo Berizzi, ancora una volta oggetto di vigliacche e inquietanti minacce, con scritte spray sotto la sua abitazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome