MADDALONI – La frazione di Montedecore in lutto per la tragica scomparsa del giovane Francesco Ventrone, esponente di una famiglia molto conosciuta nella zona. Aveva 26 anni e viveva da tempo nel Lazio, a Roccasinibalda in provincia di Rieti, dove lavorava in un supermercato.
Figlio di un sottufficiale dei carabinieri
Il padre Mario è sottufficiale dei carabinieri e diversi anni fa si è trasferito per servizio nel Lazio, con la madre Maria Assunta. Mario Ventrone è ancora proprietario dell’immobile di famiglia situato sull’Appia nel territorio della frazione. Un fratello del padre, Luciano, è emigrato negli Stati Uniti, un altro, Vincenzo, ha un bar in piazza Fontana a Maddaloni. Francesco tornava a Montedecore con la famiglia nel periodo estivo e durante le festività. Altri parenti gestiscono il distributore di carburanti “Di Francesco petroli” sull’Appia. L’incidente si è verificato il 28 ottobre ed è costato la vita ad altre tre persone due oltre che a Francesco.
La dinamica dell’incidente
La Matiz sulla quale Ventrone viaggiava con tre amici si è scontrata frontalmente con una jeep Suzuki, a bordo della quale c’era una coppia di coniugi: la moglie è deceduta, il marito è rimasto ferito. Fea gli occupanti della Matiz, sono morti un 47enne e un 19enne oltre a Francesco. I funerali del giovane maddalonese sono stati celebrati oggi nel centro laziale e al termine della funzione la salma sarà trasportata nel cimitero di Maddaloni. Oltre ai genitori, Francesco lascia i fratelli Antonio, Cristian e Luca, la fidanzata Giulia e la nonna Agata.