NAPOLI – Gara decisiva. La sfida di stasera tra gli azzurri e il Paris Saint-Germain al San Paolo (ore 21, diretta tv in pay per view su Sky) con ogni probabilità deciderà chi tra il Napoli e i campioni di Francia accompagnerà il Liverpool – favorito dal calendario che stasera proporrà la seconda partita del doppio confronto con la Stella Rossa – agli ottavi di finale. Dopo il pareggio beffa di due settimane fa a Parigi, gli uomini di Ancelotti possono contare su due risultati su tre.
Niente calcoli
Tuttavia, il Napoli ce la metterà tutta per cercare di vincere, perché in caso di successo, i partenopei metterebbero un piede e mezzo agli ottavi. Infatti, qualora il Napoli conquistasse tutti e tre i punti in palio nel confronto di stasera, alla squadra di Ancelotti servirebbe soltanto la vittoria interna contro la Stella Rossa fanalino di coda per strappare il pass matematico per il prossimo turno. In un San Paolo finalmente pieno come ai bei tempi non sarà facile battere i parigini. Nella partita d’andata gli azzurri hanno dominato in lungo e in largo, facendosi imporre il pareggio a tempo scaduto a causa di una magia di Di Maria. Se il fuoriclasse argentino non avesse inventato un tiro a giro al 93esimo, il Napoli avrebbe vinto con merito. Nonostante ciò, non è il caso di abbassare la guardia.
L’organizzazione degli azzurri contro il talento dei francesi
Il Psg è indietro rispetto agli azzurri per quanto riguarda l’organizzazione di gioco. Però le sue stelle sono rimaste ferite nell’orgoglio per quello che è successo al Parco dei Principi. Inoltre, rispetto alla gara del girone d’andata, in difesa ritroveranno Buffon e Thiago Silva, ovvero il portiere più forte del mondo e uno dei centrali difensivi più competitivi degli ultimi 15 anni. Segnare e vincere non sarà uno scherzo. Però l’entusiasmo degli uomini di Ancelotti e la spinta del pubblico del San Paolo possono regalare al Napoli un’altra notte magica. Forse la più scintillante del cammino in Champions nell’era De Laurentiis. Ai supporter non resta altro che allacciare le cinture e godersi lo spettacolo.