Orrore nelle Filippine: gettano dal finestrino due gemmeline appena nate. Una è salva

Auto in corsa, poi il folle gesto. Dal finestrino vengono gettati due corpicini appena nati. I soccorsi sono immediati, una delle due si salva miracolosamente. Ora è caccia ai responsabili

A couple shields themselves from the rain with an umbrella as super Typhoon Mangkhut edges closer to Macau on September 16, 2018. - Super Typhoon Mangkhut has smashed through the Philippines, as the biggest storm to hit the region this year claimed the lives of its first victims and forced tens of thousands to flee their homes. (Photo by ISAAC LAWRENCE / AFP)

FILIPPINE – Una scena che ha dell’incredibile, dell’assurdo. Che è anche difficile descrivere a parole, perché disumana. È forse questo l’aggettivo giusto per descrivere quanto accaduto nelle Filippine.

La scena

Dal finestrino di una macchina in corsa, sono infatti state gettate via due gemelline appena nate. Una scena notata da tanti, perché accaduta in una strada e in un orario centrale. Un’episodio che ha fatto il giro del mondo. Via web, infatti, sono state diffuse le terribili immagini proprio del momento in cui viene compiuto il folle gesto. E centinaia sono stati i commenti indignati degli utenti. Al tempo stesso i soccorsi sono stati immediati.

I soccorsi

E allora la tragedia si è consumata solo per metà. Perché l’arrivo dell’ambulanza è stato immediato, visto che l’allerta data da chi in quel momento era sul posto ha fatto subito pensare a qualcosa di estremamente grave. E difatti la scena palesatasi davanti agli occhi dei soccorritori è stata davvero tremenda. Entrambe erano ancora in vita cosicché i medici hanno caricato quei due corpicini sull’ambulanza correndo verso l’ospedale. Qui, però, per una delle due non c’è stato niente da fare. Troppo importanti quei traumi perché, a poche ore dalla nascita, potesse salvarsi. Un miracolo vero e proprio, invece, per la sorellina: si è infatti incredibilmente salvata e al momento risulta ricoverata nel reparto di neonatologia. E secondo quanto fatto trapelare dai medici non sarebbe in pericolo di vita.

Le indagini

Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine. Che stanno raccogliendo in queste ore testimonianze, soprattutto, e immagini della videosorveglianza. Per risalire ai responsabili di un fatto grave, impensabile, difficile anche da raccontare. Testimonianza di un orrore che non ha pari, compiuta contro chi era venuto al mondo da pochissimo tempo. E che, senza dubbio, ha già toccato con mano cosa sia realmente la crudeltà umana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome