Milano (LaPresse) – Un treno di Rodalies, la rete suburbana di Barcellona, è deragliato intorno alle 6.15 fra Terrassa e Manresa e il bilancio è di un morto e sei feriti lievi. Lo riferiscono i media locali. Sul treno, della linea R4 fra Vacarisses e Vacarisses-Torreblanca, viaggiavano anche altri 150 passeggeri circa, che sono rimasti illesi. Al momento non si hanno informazioni sulle cause dell’incidente, ma secondo Rodalies alla base del deragliamento potrebbe esserci un cedimento di terreno provocato dalle forti piogge dei giorni scorsi in Catalogna ed anche a Barcellona.
Due anni fa un altro treno deragliò in Galizia
Un treno è deragliato in Galizia, nel nord della Spagna, e il bilancio è di almeno due morti e numerosi feriti. Lo riporta il quotidiano locale La Voz de Galicia, che cita fonti della polizia locale. Il treno passeggeri, che copriva la tratta da Vigo a Porto, è deragliato all’altezza della stazione di O Porriño alle 9.30 di stamattina, vicino a un supermercato.
È salito a quattro morti, tra cui il macchinista, il bilancio del deragliamento di un treno avvenuto in Galizia, nel nord della Spagna. Lo riporta il quotidiano locale La Voz de Galicia, aggiungendo che i feriti sono circa 50. A bordo viaggiavano circa 70 passeggeri. Il macchinista era portoghese. Il treno, composto da tre vagoni, copriva la tratta da Vigo, in Spagna, a Porto, in Portogallo. L’incidente è avvenuto alle 9.30 di stamattina mentre il convoglio si avvicinava alla stazione di O Porriño, vicino a un supermercato.