PECHINO – Strage di bambini nella città di Huludao, in Cina. Un’auto in corsa ha travolto un gruppo di bambini all’esterno di una scuola, uccidendone almeno 5 e ferendone 18. Si indaga per scoprire se sia trattato di un atto di terrorismo o di un incidente.
Cina, la folle corsa di un’auto uccide 5 studenti
E’ un video di una telecamera di sicurezza a riprendere la folle corsa dell’auto. Dal filmato si vede la macchina cambiare corsia di percorrenza fino a schiantarsi contro i bambini all’uscita della scuola. Il conducente del veicolo è stato fermato dalla polizia.
A riportare l’episodio è stata la tv di Stato cinese, che ha trasmesso il video che ha ripreso la terribile scena. I bambini si trovano in fila al momento dello schianto, mentre sono intenti ad attraversare la strada proprio davanti alla loro scuola. Non c’è stato niente da fare per 5 piccoli, presi in pieno dalla macchina che li ha travolti e sbalzati con violenza. Il paese tiene il fiato sospeso per gli altri giovanissimi feriti.
La polizia ha aperto un’indagine per chiarire se il tragico episodio sia stato un incidente o un lucido attacco. L’uomo al momento si trova nelle mani delle autorità cinesi.
I precedenti in Cina
Non è la prima volta che nel paese asiatico sono avvenuti episodi di questo genere. Gli attacchi contro i minori sono anzi alquanto frequenti negli ultimi tempi.
Solo il mese scorso, una donna ha ferito almeno 14 bambini con un coltello da cucina in una scuola materna di Chongqing, nella Cina centrale. Poco prima, un uomo sempre armato di coltello ha lanciato un veicolo tra la folla nella città orientale di Ningbo, uccidendo due persone e ferendone 16. A settembre, invece, nella provincia centrale di Hunan 11 persone sono rimate uccise e 44 ferite dopo che un Suv ha investito una folla di pedoni, prima di scendere dal veicolo e attaccare le vittime con un pugnale e una pala.