Roma, tentano di vendere casa di altri: arrestati due truffatori

Hanno tentato di vendere una casa senza esserne proprietari. E per questo in due sono stati arrestati dalla polizia di Stato nel quartiere Eur di Roma

Foto LaPresse -

ROMA (LaPresse) – Roma, tentano di vendere casa di altri: arrestati due truffatori. Hanno tentato di vendere una casa senza esserne proprietari. E per questo in due sono stati arrestati dalla polizia di Stato nel quartiere Eur di Roma.

Il blitz è scattato nell’ambito delle attività investigative volte a contrastare il fenomeno delle truffe: gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni del Lazio hanno arrestato un 50 enne e una 59enne; denunciata inoltre in stato di libertà una terza persona, di 49 anni. I tre hanno tentato di vendere un immobile all’insaputa della reale proprietaria.

L’operazione è scattata ieri, quando presso l’ufficio postale di viale Beethoven si è presentata una donna che tentava di riscuotere un assegno di 50.000 euro, presentando un documento di identità sospetto.

Roma, tentano di vendere casa di altri: arrestati due truffatori

La donna è stata bloccata dai poliziotti mentre si apprestava a salire a bordo di un’autovettura guidata da un complice.

I primi approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che la donna, presentando documenti di identità falsi e sostituendosi alla reale proprietaria di un immobile posto in vendita, aveva ottenuto un assegno di 50.000 euro, quale caparra per la vendita, il cui importo era stato stabilito in 850.000 euro.

I due venivano anche trovati in possesso di documenti di identità falsi validi per l’espatrio e quindi arrestati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome