Catania, prende a martellate il padre: arrestato 48enne

I carabinieri hanno infatti arrestato in flagranza a Santa Maria di Licodia (Catania) un 48enne del posto per maltrattamenti contro familiari. Vittima il padre di 85 anni

CATANIA (LaPresse) – Catania, prende a martellate il padre: arrestato 48enne. I carabinieri hanno infatti arrestato in flagranza a Santa Maria di Licodia un 48enne del posto per maltrattamenti contro familiari. Vittima il padre di 85 anni. L’uomo aveva ereditato insieme al genitore beni immobili e un’azienda. E aveva quindi spostato il suo domicilio in uno di questi appartamenti sullo stesso pianerottolo del padre. Sono poi iniziate una serie di minacce, ingiurie, violazioni del domicilio e danneggiamento di mobili nei confronti dell’anziano, che ha infine denunciato il figlio.

Catania, prende a martellate il padre: arrestato 48enne

Mercoledì scorso il 48enne, armato di un grosso martello, ha sfondato la porta d’ingresso dell’abitazione del padre e urlando lo ha aggredito. Alcuni vicini di casa, richiamati dai rumori e dalle urla, hanno avvisato i carabinieri che sono subito intervenuti bloccando, disarmando ed ammanettando l’aggressore, che nel frattempo era fuggito nella propria abitazione. La vittima è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 ed è stato trasportato all’ospedale di Biancavilla (Catania), dove è stato medicato per lesioni guaribili in 15 giorni. L’arrestato, su disposizione del magistrato di turno, è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza. Nei prossimi giorni saranno chiarite meglio le dinamiche dell’aggressione e anche la possibile condanna per l’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome