Napoli, la calma di Ancelotti: “Scudetto? Una gara non mi fa perdere né sogno né sonno”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico azzurro dopo il pareggio rimediato contro il Chievo

LP / Rickett / PA Wire.

NAPOLI (LaPresse)“Siamo mancati nel primo tempo: ci è mancata l’intensità nella fase iniziale della partita, abbiamo peccato di efficacia nel primo tempo quando c’erano più spazi e invece siamo stati lenti e poco reattivi, permettendo anche al Chievo di arrivare nella nostra area. Scudetto? Di certo una partita non mi fa perdere il sonno e nemmeno il sogno. Aspettiamo la fine del girone d’andata, non facciamo calcoli e pensiamo alla Champions e a passare il turno”. Così il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti nella conferenza stampa post-partita di Napoli-Chievo 0-0.

Il pareggio? Una lezione per gli azzurri di Ancelotti

“I 19 calci d’angolo? Beh, sicuramente non possiamo allungare i calciatori…Non siamo molto prestanti dal punto di vista fisico, ecco perché stiamo cercando soluzioni alternative. Il fallo su Callejon? Mah, non appigliamoci a questi episodi, pensiamo a questo pareggio che ci sarà di lezione per la partita di mercoledì visto che con la Stella Rossa potremmo avere le stesse difficoltà”.

Non si placano i cori razzisti

Prosegue il tecnico: “Cori razzisti? Il fatto che ci sia più sensibilità è già positivo, poi ci sono dei regolamenti che gli organi competenti devono far rispettare. Diawara ha fatto la sua partita, l’abbiamo sostituito solo per evitare problemi di cartellini visto che era già ammonito”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome