Roma – “Domani consegnerò a Filippo Roma i documenti su questa vicenda in particolare, che intanto ho chiesto di procurare a mio padre, e faremo tutte le verifiche che servono su quanto raccontato da Salvatore nel servizio“. Così il vicepremier Luigi Di Maio scrive su Fb in riferimento alla trasmissione Le Iene che in un servizio di Filippo Roma ha denunciato un episodio di lavoro in nero nella ditta del padre.
“Come sapete, in tutti questi anni, alle Iene abbiamo sempre dato il massimo della disponibilità, non abbiamo chiesto di non mandare in onda servizi, a differenza di altri – dice Di Maio – non abbiamo mai chiesto alcun trattamento di favore e quando ci hanno rivelato qualcosa di importante li abbiamo ringraziati.
“Il caso di stasera riguarda un lavoratore che 8 anni fa ha lavorato in nero per mio padre”
“Sono contento che Salvatore, l’operaio, abbia trovato il coraggio di denunciare pubblicamente dopo 8 anni.
Ho letto dei commenti che lo attaccano per averlo detto pubblicamente solo ora, personalmente non credo lo si debba aggredire, inoltre credo che Salvatore Pizzo abbia anche votato il Movimento alle ultime elezioni, visto che ha aderito alla nostra campagna di maggio #ilmiovotoconta“.