PARIGI (LaPresse/AFP) – L’attore francese Gerard Depardieu è stato ascoltato martedì dalla polizia nell’ambito di un’inchiesta a suo carico per stupri e aggressioni sessuali. È quanto si apprende infatti da una fonte di polizia.
Gerard Depardieu è stato interrogato nell’ambito di un’inchiesta per stupro
L’attore “è stato ascoltato in audizione libera” e “non è in stato di fermo”, ha precisato la fonte di polizia. Confermando un’informazione pubblicata in un primo tempo da Rtl. L’attore Gerard Depardieu è accusato di stupri e aggressioni sessuali da una giovane attrice.
I fatti si sarebbero svolti in agosto
La denuncia contro la star francese 69enne era stata presentata a fine agosto. I fatti si sarebbero svolti, secondo le indiscrezioni, nel domicilio parigino dell’attore, il 7 e il 13 agosto.
L’attore contesta le accuse a suo carico tramite l’avvocato
Intanto arrivano smentite da parte dell’entourage dell’attore francese. “Gérard Depardieu contesta in modo assoluto ogni aggressione e ogni stupro” aveva reagito il suo avvocato Hervé Temime. Parlando con AFP dopo che la denuncia era stata depositata.
“Mi rammarico del carattere pubblico di questa procedura, che porta un grande pregiudizio su Gérard Depardieu. Del quale sono convinto che sarà riconosciuta l’innocenza”, aveva dichiarato l’avvocato Temime. Lanciando poi un appello alla “massima moderazione”.