FIRENZE – Aggressivi nonostante il Franchi. Tre punti alla Fiorentina e più undici sul Napoli (in attesa del match di lunedì degli azzurri contro l’Atalanta). I viola quasi mai pericolosi per la Juventus. La squadra di mister Allegri è riuscito a controllare la partita senza troppe difficoltà, mentre fuori allo stadio sono comparse scritte contro Scirea e inneggianti al disastro dell’Heysel
La prima rete
Ad aprire le marcature la rete di Rodrigo Bentancur: scambia con Dybala e poi, al limite dell’area, tira un diagonale imparabile per Lafont. Il raddoppio arriva nel secondo tempo. Prima la Fiorentina sostituisce Benassi con l’ex Pjaca. Al 690 il goal rocambolesco di Giorgio Chiellini, complice la disattenzione della retroguardia viola.
Il goal di Ronaldo
Due minuti e arriva il penalty concretizzato da Cristiano Ronaldo. Tira il calcio di rigore angolato e forte in direzione dell’incrocio. Dopo essersi beccato il giallo per aver scagliato il pallone in tribuna, Allegri ha sostituto il campione portoghese facendo entrare Federico Bernardeschi.
Adesso tocca al Napoli vincere contro i bergamaschi per dare ancora un senso al campionato di Serie A