Finisce 2-2 il big match Roma-Inter: i nerazzurri agganciano il Napoli. Lazio bloccata dal Chievo, Milan e Torino vincono in rimonta

Importanti passi in avanti in classifica per rossoneri e granata. Rallentano i biancocelesti. Pari con tanti gol tra Roma e Inter

Foto Luciano Rossi/AS Roma/ LaPresse 02/12/2018 Roma ( Italia) Sport Calcio AS Roma - Inter Campionato di Calcio Serie A Tim 2018 2019 Stadio Olimpico di Roma Nella foto: I giocatori della Roma festeggiano

MILANO – Dopo le vittorie di Juventus e Sampdoria di ieri, la giornata di oggi di Serie A ha visto il successo del Milan nella sfida delle 12:30 contro il Parma. Nelle gare delle 15 rimonta vincente del Torino contro il Genoa, in parità Sassuolo-Udinese e Frosinone-Cagliari. Nella sfida delle 18 il Chievo impone il pari alla Lazio. Finisce 2-2 tra Roma e Inter.

Rimonta vincente degli uomini di Gattuso

Dopo il successo in Europa League contro i lussemburghesi del Dudelange, il Milan vince anche in campionato. Come accaduto giovedì, però, i rossoneri sono costretti a rimontare prima di poter esultare. Parma in vantaggio con Inglese. Poi sale in cattedra Cutrone: prima realizza il gol del pareggio, poi si guadagna il calcio di rigore realizzato da Kessiè.

Mazzarri prima si infuria e poi gioisce

La sfida tra Torino e Genoa è caratterizzata dall’espulsione di Romulo nel primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica è il Genoa a passare in vantaggio con Kouamè. Nel recupero del primo tempo però i granata centrano una clamorosa rimonta: prima è Ansaldi a trovare il pareggio con una conclusione al volo e molto potente dal limite dell’area. Quindi fallo in area di Sandro su Iago Falque, dal dischetto Belotti insacca anche se Radu sfiora il pallone calciato alla sua destra.

Nessun vincitore in Frosinone-Cagliari e in Sassuolo-Udinese

Finiscono in parità le altre due gare delle 15, Frosinone-Cagliari e Sassuolo-Udinese. Poco spettacolo a Reggio Emilia, con neroverdi e bianconeri che alla fine devono accontentarsi di uno scialbo 0-0. Sicuramente più combattuta la gara in Ciociaria. Frosinone in vantaggio con Cassata in avvio di gara. Dopo un primo tempo così così il Cagliari trova il pareggio: assist perfetto di Joao Pedro per il gol di Farias. Nel finale sardi in dieci uomini per il secondo cartellino giallo a Barella.

Lazio bloccata dal Chievo

Finisce in parità la sfida tra Chievo e Lazio. Nel primo tempo una brutta Lazio incassa il gol dell’highlander Pellissier, ben servito da Birsa. Nella ripresa i biancocelesti si svegliano e un’ottima intuizione di Correa permette a Immobile di trovare la rete del pareggio. Nel finale la Lazio centra anche un palo, col ‘solito’ Immobile.

Pari-show tra Roma e Inter: i nerazzurri agganciano il Napoli a -11 dalla Juve

Finisce 2-2 il big match tra Roma e Inter. Buona prestazione dei giallorossi che però incassano la rete del vantaggio nerazzurro, firmata da Keita. La Roma non merita lo svantaggio e in avvio di ripresa è Under a trovare il pareggio. La gioia capitolina dura pochissimo: Icardi di testa, su calcio d’angolo, insacca il 2-1. Nel finale Brozovic tocca il pallone col gomito in area e, dopo aver rivisto l’azione al Var, Rocchi assegna il penalty che Kolarov trasforma per il definitivo 2-2. Con questo pareggio l’Inter aggancia il Napoli al secondo posto, a -11 dalla Juve.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome