MILANO (LaPresse) – “Detesto la violenza…ma cosa sono la violenza di tutte queste persone e le auto di lusso bruciate se paragonate alla violenza strutturale delle elite francesi e globali?”. Così su Twitter Pamela Anderson, la star canadese di Baywatch, si esprime sul movimento dei gilet gialli in Francia.
Parigi nel caos, Pamela Anderson appoggia i Gilet gialli
L’attrice, che vive a Marsiglia con il calciatore Adil Rami, ha proseguito: “Anziché essere ipnotizzati dalle immagini degli incendi dobbiamo chiederci da dove vengono. E la risposta è: vengono dalle tensioni crescenti fra l’elite metropolitana e i poveri delle zone rurali, fra la politica rappresentata da Macron e il 99% che è stufo di disuguaglianza, non solo in Francia, in tutto il mondo”.
La denuncia all’elite delle città e l’impegno nel sociale
Infine l’attrice, militante di lunga data della causa animalista e spesso attiva a sostegno di migranti e rifugiati, twitta ancora: “La vera domanda è se la disobbedienza possa essere costruttiva, cosa succede il giorno dopo, i progressisti in Francia e in tutto il mondo possono usare questa energia in modo che anziché la violenza abbiamo immagini di una costruzione di società eque ed egualitarie?”. Questa la posizione di Pamela Anderson sugli episodi che scuotono la Francia.