Milano (LaPresse) – Narcotizzava l’amante di turno amanti e poi li rapinava nel torinese. Un copione da vera ‘Mantide’. I carabinieri della Stazione di Pianezza (Torino) hanno arrestato, a Grugliasco, nei giorni scorsi, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, una commerciante 30enne, con precedenti di polizia, per rapina aggravata e indebito utilizzo di carte bancomat.
La donna aveva rubato, a Moncalieri, in provincia di Torino, la sera del 16 febbraio, la tessera bancomat e la carta di credito, a un uomo, invitato per un aperitivo nel suo negozio, dopo avergli somministrato una massiccia dose di ansiolitici. La 30enne ha versato nelle bevande della vittima un ansiolitico ipnotico e miorilassante, in misura circa 24 volte superiore alla dose consigliata.
La donna, quindi, ha rubato i contanti dal portafogli dell’uomo e si è fatta consegnare la tessera bancomat e la carte di credito. Stordito e incapace di intendere e volere, il malcapitato ha perfino accompagnato la ragazza allo sportello bancomat per prelevare. In una sera, la donna ha prelevato oltre 2800 euro (sportelli bancomat e acquisti vari). L’uomo si è accorta del raggiro soltanto dopo aver riacquistato la lucidità mentale. Ha presentato denunciata e sono iniziate le indagini.
La perquisizione a casa della donna ha permesso di sequestrare diverse confezioni del farmaco utilizzato per realizzare i suoi colpi. La 30enne era già stata arrestata nell’aprile 2017 per aver commesso lo stesso reato. La donna è sospettata di aver raggirato diversi uomini in provincia di Torino.