Mafia, Pagano (Pd): Salvini si vergogni a tirare in ballo Gabrielli

"Il Ministro dell’Interno Salvini dovrebbe vergognarsi di aver tirato in ballo il capo della Polizia Gabrielli per giustificare lo sconcertante episodio che lo ha visto protagonista di diffusione di notizie riservate, denunciato dal procuratore capo di Torino Spataro".

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse
Roma, 4 dic. (LaPresse) – “Il Ministro dell’Interno Salvini dovrebbe vergognarsi di aver tirato in ballo il capo della Polizia Gabrielli per giustificare lo sconcertante episodio che lo ha visto protagonista di diffusione di notizie riservate, denunciato dal procuratore capo di Torino Spataro. E il ministro della Giustizia Bonafede perché non difende il magistrato dall’ignobile attacco del suo collega di governo, che addirittura lo invita ad andare in pensione?”. Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Ubaldo Pagano.

dunque

“Invece di chiedere scusa, Salvini – prosegue Pagano – ha la faccia tosta di attaccare Spataro e cerca di difendersi dicendo che lo aveva informato il capo della Polizia. Ci mancherebbe che il capo della Polizia non informi il ministro, ma questo cosa c’entra con l’avventata decisione di trasformare una comunicazione riservata tra capo della Ps e ministro in un tweet per fare propaganda, che ha rischiato di compromettere le indagini? Ogni volta che Gabrielli lo informa di qualcosa, Salvini fa un tweet? A quanto pare, sì. Ogni parola che aggiunge sui social, il leader della Lega fa danni e fa cadere sempre più in basso la fiducia che i cittadini dovrebbero poter riporre con serenità sul garante della sicurezza nel nostro Paese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome