Milano – Dopo due mesi di successo radiofonico per il singolo ‘Le tasche piene di sassi’, sarà in radio da domani ‘Una storia importante’, nuovo singolo estratto dall’album di Giorgia ‘Pop Heart’, uscito lo scorso 16 novembre per Microphonica/Sony Music.
Ad arricchire il brano, il cameo di Eros Ramazzotti
Presentato al Festival di Sanremo nel 1985 e scritto dallo stesso Ramazzotti, Piero Cassano e Adelio Cogliati, ‘Una storia importante’ ha segnato in modo indelebile l’esordio del cantante romano.
Giorgia ha cantato il brano prima di tutto da grande fan
La canzone l’ha accompagnata nella sua adolescenza, segnando momenti riflessi nel testo, nelle note e nell’inconfondibile voce di Eros, il cui cameo, in questa versione, è delicato ed emozionante.
Giorgia con la sua interpretazione riporta l’ascoltatore a rivivere quelle atmosfere di nuovo, ma anche per la prima volta, con un arrangiamento appropriato e moderno.
Pop Heart’ uscito venerdì 16 novembre per Sony Music/Microphonica
E’ il disco del cuore di Giorgia, che sceglie di reinterpretare alcune tra le canzoni che più ha amato nella sua vita. L’artista inizia la sua carriera proprio cantando live i brani di altri celebri interpreti e oggi decide di raccogliere le cover in un album.
La cantante romana è pronta a tornare sul palco con ‘Pop Heart tour’
Organizzato da Vivo Concerti, la tournée nei palazzetti più importanti d’Italia, a partire da aprile 2019, toccherà le città di Ancona, Torino, Mantova, Jesolo (Venezia), Casalecchio di Reno (Bologna), Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Acireale (Catania). I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.