La “Prova del Cuoco”, la dolce sfida Napoli-Brindisi sulle cartellate

Nella puntata di domani in onda su Rai Uno alle 11.30 il "Duello all'Italiana" vedrà il confronto tra lo chef partenopeo Pasquale Rinaldo e il collega pugliese Claudio Favale nella preparazione di un dessert della tradizione del Tavoliere

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco" in onda su Rai Uno alle 11.30

ROMA – Particolarmente ricca la puntata di domani della “Prova del Cuoco”, programma tv condotto da Elisa Isoardi su Rai Uno dal lunedì al venerdì alle 11.30. Natale alle porte, si inizierà parlando di prosciutto crudo con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà una gustosa faraona arance e miele con chips di prosciutto crudo. Con lei ci sarà il macellaio ed esperto di carni Lorenzo Rizzieri da Ferrara, che svelerà tutte le proprietà di questo salume.

“Duello all’Italiana”

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Claudio Favale da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico della tradizione pugliese: le cartellate. Per la rubrica “Cucina Mia” la chef bolognese Alessandra Spisni cucinerà uno squisito pasticcio di maccheroni in crosta. Spazio anche alla creatività dello chef fiorentino Simone Ferri Graziani che proporrà una ricetta tipica toscana: le seppie in zimino.

La simpatia di Massimo Boldi

Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della “Prova del Cuoco”: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Antonio Totaro da Napoli e Fabrizio Sepe da Roma. A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Mezzandri e – “giurato per un giorno” – l’attore Massimo Boldi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome