Manovra, Brunetta: “Oggi ultimo incontro per evitare la procedura d’infrazione”

Le dichiarazioni del deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse In foto: Renato Brunetta

ROMA (LaPresse) “Tanto tuonò che sta per piovere. Siamo arrivati alle conseguenze di un comportamento, da parte della maggioranza e del Governo, assolutamente folle. Sono più di 6 mesi che il Governo e la maggioranza traccheggiano, giocano e provocano, sia sul fronte interno che su quello europeo ed internazionale”. Lo ha detto Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia, ai microfoni di Radio Radicale.

Manovra, si attende il verdetto di Bruxelles

E prosegue: “Si poteva costruire tranquillamente una Legge di Bilancio che fosse in grado di contrastare la recessione, che ormai sta attanagliando il nostro Paese. Attraverso più investimenti, meno tasse e contrasto serio alla povertà”.

Brunetta contesta l’operato del governo giallo-verde

“Ci poteva essere un consenso comune e si poteva anche forzare in sede europea, se ci fosse stata una qualità della manovra in questo senso – prosegue -. Bastava poco. Non si buttava l’Italia nel caos, non si arrivava al raddoppio dello spread, non si arrivava a circa 150 miliardi di fuga dei capitali, non si arrivava alla depressione della Borsa, non si arrivava all’aumento dei tassi di interesse passivi per le famiglie e per le imprese. Nulla di tutto quello che è successo in questi 6 mesi sarebbe accaduto se Governo e maggioranza si fossero comportati in maniera seria, equilibrata e competente, anche nella trattativa con la Commissione Europea”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome