Champions, Juve a caccia del primato in Svizzera. La Roma affronta il Viktoria Plzen

Ultimi match valevoli per la fase a gironi della competizione europea

BERNA (LaPresse) – Si disputerà questa sera l’ultimo turno della fase a gironi di Champions League. Dopo la sconfitta degli azzurri di Ancelotti, l’Italia sarà rappresentata nella competizione da Juventus e Roma, che hanno già strappato il pass per gli ottavi.

Young Boys-Juventus

L’obiettivo della Juve di Massimiliano Allegri, impegnata questa sera nella trasferta a Berna in casa dello Young Boys, è archiviare la fase gironi da prima in classifica.

Gli svizzeri non hanno invece più nulla da chiedere alla rassegna. In un match chiave per sancire il primato in classifica, Allegri si concede qualche modifica allo scacchiere bianconero. In difesa, il tecnico rinuncia a Chiellini puntando sulla coppia Bonucci-Rugani. Ma in attacco la Juve sceglie di puntare su Ronaldo. Cuadrado andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre Bernardeschi giocherà dal primo minuto. Mandzukic potrebbe prendere il posto di Dybala nella coppia d’attacco con CR7.

Vikctoria Plzen-Roma

Eusebio Di Francesco ritrova Javier Pastore nella formazione titolare con cui la Roma affronta in trasferta il Viktoria Plzen, nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Inutile ai fini della classifica, la gara riveste grande importanza sotto l’aspetto psicologico visto il momento difficile dei giallorossi. Per il resto la formazione presenta altre tre novità rispetto all’11 di Cagliari: Mirante in porta al posto di Olsen, Santon terzino destro al posto di Florenzi e Marcano difensore centrale al posto di Fazio.

Probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Mbabu, Lauper, Camara, Benito; Fassnacht, Sow, Aebischer, Sulejmani; Assale, Nsame.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Douglas Costa, Bentancur, Pjanic, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo.

VIKTORIA PLZEN: Hruska; Havel, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Kopic, Cermak, Kovarik; Chory. A disp.: Kozacik, Pernica, Horava, Petrzela, Bucha, Ekpai, Reznik.

ROMA: Mirante; Santon, Manolas, Marcano, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Pastore, Kluivert; Schick. A disp.: Olsen, Juan Jesus, Fazio, Florenzi, Karsdorp, Zaniolo, Perotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome