Strasburgo, blitz nel quartiere Neudorf. Fermato un quinto uomo

Si è concluso senza arresti il blitz della polizia francese nel quartiere Neudorf di Strasburgo

Photo by Patrick HERTZOG / AFP

STRASBURGO – Fermato un quinto uomo, durante il blitz nel quartiere Neudorf di Strasburgo. Si è concluso invece senza arresti il blitz della polizia francese. Lo riportano i media locali. Al blitz hanno partecipato anche i corpi speciali Raid e un drone sorvolava le case. Il giornale online Dernieres Nouvelles d’Alsace (Dna) segnala che altre due operazioni sono ora in corso a Strasburgo: una nel quartiere di Meinau, su avenue de Normandie, e l’altra in rue du Doubs a Plaine-des-Bouchers.Da martedì sera, quando è avvenuto l’attacco al mercatino di Natale di Strasburgo, procede la caccia all’uomo per fermare il sospetto responsabile, identificato come il 29enne Cherif Chekatt.

Una perquisizione è stata effettuata oggi a Parigi nella casa della sorella di Cherif Chekatt, il 29enne ricercato perché sospetto autore dell’attacco di martedì sera al mercatino di Natale di Strasburgo. Lo riporta Bfmtv, citando informazioni proprie. La donna è stata anche ascoltata dalle autorità.

Una quinta persona della cerchia del presunto killer di Strasburgo Cherif Chekatt è stata messa in stato di fermo nella tarda mattinata di oggi nell’ambito delle indagini sull’attacco di martedì sera al mercatino di Natale della città alsaziana. Lo riportano i media locali, citando la procura di Parigi che conduce l’indagine. Il quinto fermato è un uomo ma non fa parte della famiglia, precisa la fonte. Gli altri quattro fermati, bloccati nella notte fra martedì e mercoledì e tuttora in stato di fermo, sono invece i genitori e i due fratelli di Chekatt. La caccia all’uomo per trovare Cherif Chekatt è ancora in corso.

© 2018 LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome