Serie A, il rush natalizio parte con il 16esimo turno (spalmato su 4 giorni): oggi Inter-Udinese e Torino-Juventus

Lunedì (20.30) sfida che promette spettacolo tra Atalanta e Lazio, mentre la 16esima giornata si chiuderà martedì (20.30) con Bologna-Milan

Juventus e Inter in campo stasera
Foto LaPresse

MILANO – Quattro giornate in due settimane. La Serie A inizia il personale rush natalizio che condurrà, il 29 dicembre, al giro di boa del torneo. Si torna in campo quest’oggi dopo la tre giorni in Europa, molto amara praticamente per tutte le italiane tra eliminazioni e risultati negativi.

Serie A, il rush natalizio parte con Inter-Udinese e Torino-Juventus

Il 16esimo turno di campionato si apre alle 18 con Inter-Udinese. Il flop di Champions Leauge e i rumors di mercato intorno alla figura di Luciano Spalletti rendono alta la tensione per l’appuntamento di San Siro. I nerazzurri sono chiamati a uno scatto deciso per non perdere contatto anche dal secondo posto, con la Juventus già un miraggio a +14. A -6 dal Napoli e con una sola vittoria nelle ultime quattro partite, Icardi e company sono già al punto di non ritorno. L’anticipo serale (20.30) è invece illuminato dal derby della Mole. Torino e Juventus si affronteranno in una sfida per cuori forti. Quello granata dovrà andare oltre ogni ostacolo per fermare la macchina da guerra bianconera, che fin’ora ha prodotto 43 punti sui 45 disponibili. Allegri perde Cancelo e Cuadrado ma ritrova Emre Can e si affida a Cristiano Ronaldo.

Domenica di fuoco con Napoli e Roma che non possono sbagliare. Poi si chiude martedì

Il lunch match di domani vedrà di fronte Spal e Chievo. I ragazzi di Semplici non vincono da quasi due mesi (20 ottobre, 0-2 alla Roma) e cercano punti importanti per costruire un margine rassicurante sulla zona retrocessione. I clivensi, fanalino di coda, sono rinfrancati dai quattro pareggi di fila e puntano al primo colpo pieno dell’anno per provare a credere nel miracolo salvezza. Alle 15 il derby tra Fiorentina ed Empoli. I viola cercano un successo che manca addirittura dal 30 settembre, prima che la squadra fosse colpita dalla ‘pareggite’. I biancazzurri, invece, si sono tirati fuori dalle sabbie mobili grazie al lavoro di Iachini. Quindi Frosinone-Sassuolo e Sampdoria-Parma.

Alle 18, il Napoli sarà di scena a Cagliari. Gli azzurri devono dimostrare di aver digerito l’eliminazione in Champions patita ad Anfield e non possono permettersi passi falsi visto che la Juventus corre come un treno. I sardi, però, sono ancora imbattuti tra le mura amiche. Roma-Genoa (20.30) suona invece come la prova decisiva per Eusebio Di Francesco. Se non dovesse arrivare la vittoria, l’esonero sarebbe scontato. Poi altre due sfide. Lunedì (20.30) sfida che promette spettacolo tra Atalanta e Lazio, mentre la 16esima giornata si chiuderà martedì (20.30) con Bologna-Milan.

Il programma della 16esima giornata di Serie A

Sabato
Inter-Udinese (ore 18)
Torino-Juventus (ore 20.30)
Domenica
Spal-Chievo (ore 12.30)
Fiorentina-Empoli (ore 15)
Frosinone-Sassuolo
Sampdoria-Parma
Cagliari-Napoli (ore 18)
Roma-Genoa (ore 20.30)
Lunedì
Atalanta-Lazio (ore 20.30)
Martedì
Bologna-Milan (ore 20.30)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome