Pd, la proposta di Zingaretti: “Alle primarie votino anche i sedicenni”

L'obiettivo è rappresentare una valida alternativa per i cittadini e gli elettori delusi dall'esecutivo M5S-Lega

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse Nella foto Nicola Zingaretti

ROMA“Io dico a tutti coloro che sono arrabbiati, che vogliono cambiare il Pd, che hanno paura di questo governo o che hanno creduto in questo governo, di andare ai gazebo a votare alle Primarie del Pd per cambiare. Anzi io credo che noi dovremmo spingere anche nelle regole, credo che vada dato il diritto di voto ai sedicenni: noi decidiamo del futuro e loro sono i più interessati al futuro”. Lo afferma Nicola Zingaretti in una intervista al Gr Rai andata in onda questa mattina.

La proposta di Zingaretti per le primarie del Pd

“Noi abbiamo bisogno di un Pd più unito – continua Zingaretti – un popolo che si incontra con più rispetto e con meno dispetti e che costruisca finalmente intorno a sé di nuovo una nuova grande alleanza, diversa, ma un’alleanza”.

Rappresentare una valida alternativa per gli elettori delusi dal governo

“Lo dicono i fatti che questo Governo è un fallimento. Non è un giudizio politico è innanzitutto una presa d’atto che la maggioranza non ce la fa. Ed io voglio parlare con i cittadini – conclude Zingaretti – con gli elettori, con i delusi, con coloro che hanno votato Cinque Stelle o addirittura Lega perché delusi da quello che è stato il Partito Democratico in Italia e a loro dico noi vogliamo e stiamo cambiando, l’Italia merita di più di quello che stiamo vivendo in queste settimane”.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome