SAN PAOLO – E’ scappato. La fuga, probabilmente, l’aveva medita e organizzata appena compreso che in Brasile avrebbe vinto Bolsonaro. Adesso per gli investigatori sudamericani catturare Cesare Battisti è diventata una priorità.
Le ricerche
La polizia federale brasiliana sta dando la caccia all’ex terrorista italiano. Nei giorni scorsi l’autorità giudiziaria locale aveva emesso un ordine d’arresto e avviato le pratiche per estradarlo nel Belpaese. Ma è stata battuta sul tempo. Battisti è irrintracciabile. Nella sua casa di Caianeia, quartiere di San Paolo, non c’è più.
I travestimenti
Se si è dileguato è grazie a dei travestimenti. La polizia brasiliana ha diffuso delle immagini con i possibili camuffamenti che avrebbe potuto usare l’italiano.
In Brasile sarebbero già arrivati degli agenti italiani (clicca qui) per riportare a casa Battisti. Ed infatti c’è un aereo militare pronto ad estradare Battisti se dovesse essere catturato. Il governo locale ha invitato chiunque abbia informazioni sul nascondiglio dell’ex terrorista a rivelarlo. Chi collaborerà lo potrà fare “con anonimato totalmente rispettato”