NIZZA – ‘Why always me’ fu la scritta polemica mostrata dopo un gol da Mario Balotelli quando indossava la maglia del Manchester City. Una carriera lunga e travagliata quella del centravanti italiano e che è stata spesso contraddistinta da polemiche, ma soprattutto da quelle ‘balotellate’ che non gli hanno mai consentito di fare il salto di qualità.
Avventura chiusa
E oggi anche la sua avventura al Nizza potrebbe essere giunta al capolinea. Dopo uno score di tutto rispetto con 61 partite giocate e 33 gol all’attivo, le strade del club francese e di Balotelli sembrano infatti destinate a dividersi. A deciderlo il tecnico Patrick Vieira, che senza mezzi termini ha definito “un fallimento” il rapporto tra i due. I quali sarebbero anche venuti quasi alle mani durante un allenamento. Balotelli, che era già stato escluso dalla partita di mercoledì scorso, è stato anche lasciato libero di partire per le vacanze prima del previsto.
Frattura insanabile
Segno che ormai non rientra più nei piani tecnici della squadra e che è ormai destinato ad andare altrove probabilmente già a gennaio: “Va trovata una soluzione – ha detto Vieira – per cui presidente e dg parleranno con il suo agente. Il 98% dei suoi compagni gli vuole bene ma la collaborazione tra di noi può essere definita un fallimento proprio perché avevamo voglia di farcela”. Nessun riferimento al presunto litigio avvenuto tra i due anche se secondo i media francesi tecnico e numero 9 sarebbero addirittura arrivati alle mani se non fosse intervenuto lo staff a dividerli.
Futuro ancora in League 1?
Ora dunque, nonostante un importante contratto ancora in essere, Balotelli dovrebbe essere ceduto già nella prossima sessione di mercato. Un prezzo basso per il cartellino, l’abilità del suo procuratore Raiola e le indiscusse qualità del ragazzo non dovrebbero in ogni caso ostacolato nel trovare una nuova squadra. Bisognerà vedere solo chi sarà disposto ad investire sul pacchetto completo: che sia l’Olimpyque Marsiglia?