MILANO – Questa mattina all’alba, nell’ambito di una serie di servizi di controllo del territorio, condotti prima di Natale, nel quartiere San Pio, a Bari, i carabinieri della stazione di Santo Spirito, con le unità cinofile antidroga, hanno fatto irruzione nell’appartamento di un uomo incensurato di 43 anni e hanno trovato 600 grammi di eroina, 300 grammi di cocaina, 700 grammi di hashish, 1.300 grammi di marijuana, 8 flaconi di metadone; il tutto corredato dal materiale per il confezionamento.
Arsenale e carico di droga, il bottino dell’operazione antimafia
Proseguendo poi nelle attività di ricerca, i militari hanno anche scoperto un arsenale ad alto potenziale, nascosto in più borsoni occultati in un intercapedine di un armadio. Si tratta di 1 fucile mitragliatore kalashnikov, cal.7,62, 1 fucile cal. 12 a canne mozze, 1 fucile semiautomatico cal. 12, 1 pistola Smith & Wesson, 1 pistola cal. 9×21, 1 pistola beretta cal. 22, 543 cartucce di vario calibro per l’utilizzo di tutte le armi.
I ritrovamenti delle forze dell’ordine a Bari
A questo elenco effettuato dalle forze dell’ordine si aggiungono anche 2 giubbotti antiproiettile, un passamontagna, un puntatore laser utile per il tiro di precisione e guanti in neoprene. L’uomo che è stato sorpreso nell’irruzione dai carabinieri, dopo essere stato tratto in arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari.
(Lapresse)