SANREMO – Un cast che promette bene quello della prossima edizione del Festival di Sanremo. Ieri, nella puntata conclusiva di Sanremo giovani sono stati ufficializzati i nomi dei 24 artisti in gara per il premio più ambito della musica italiana. Napoli sarà presente con un duo d’eccezione, formato da Nino D’Angelo e Livio Cori. I due saranno il gara dal 5 al 9 febbraio con il brano ‘Un’altra luce’. Nino D’Angelo ha già partecipato nel 1999 con l’indimenticabile ‘Senza giacca e cravatta’, mentre per Livio Cori è la prima volta. Si sospettava che Cori fosse in realtà ‘Liberato’, ma l’interprete ha sempre smentito.
I big in gara
Un cast d’eccezione quello messo in piedi dal direttore artistico Claudio Baglioni. Torneranno sul palco due icone della musica italiana: Loredana Bertè e Patty Pravo che si presenta in duetto con Briga. Tornerà sul palco anche ‘l’adottata’ a Napoli Anna Tatangelo. Ci saranno poi l’ex di ‘Amici’ Federica Carta in duo con il rapper Shade, Daniele Silvestri, Negrita, ‘Ex Otago’, Arisa, Achille Lauro, Ghemon, Francesco Renga, Boomdabash, ed Enrico Nigiotti. Tra i big anche Paola Turci, Simone Cristicchi, Nek, e ‘Il Volo’. Saliranno su palco dell’Ariston anche gli ‘Zen Circus’, Ultimo, Motta, e Irama.
I giovani in gara con i veterani
Novità assoluta di quest’anno la gara unica che vede coinvolti big e giovani. Si è conclusa ieri la due giorni delle nuove proposte. Due ragazzi concorreranno insieme ai big della musica italiana: si tratta dell’ex concorrente di ‘Amici’ Einar e dell’ex di ‘X Factor’ Mahmood. I i nomi dei 24 artisti sono stati rivelati da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi su Raiuno durante le due serate di Sanremo giovani. E’ stata annunciata anche la conduzione del DopoFestival da parte di Rocco Papaleo. Ancora nulla si sa invece dei conduttori, ma da tempo si parla di Vanessa Incontrada al timone del programma.