MILANO (LaPresse) – Manovra, Santanché: “E’ pessima, l’hanno scritta i burocrati”. La manovra “è pessima. Intanto perché non c’è la flat tax, l’unica cosa che aveva un senso. Serviva uno choc fiscale che desse uno slancio ai consumi. Questa flat tax non c’è, è scomparsa, non ci sono meno tasse ma ci sono più tasse. Manca quello che doveva essere il più grande rilancio delle infrastrutture. Dovevano fare un grande piano per rimettere a posto le nostre infrastrutture vecchie e obsolete”. Lo ha detto Daniela Santanché intervenendo ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format “I Lunatici”, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall’1.30 alle 6.00 del mattino.
“Salvini? – ha aggiunto Santanché – In questa manovra sono delusa anche se quando abbiamo un disoccupato che come primo lavoro fa il Ministro del Lavoro non è che potessi aspettarmi niente di meglio. Il reddito di cittadinanza procurerà soltanto maggiore lavoro nero. E poi mi ha basito il fatto che dopo aver criticato gli 80 euro di Renzi questo Governo si è ben guardato dal toglierli. E poi si mettono le mani nelle tasche degli italiani con le pensioni. Anche di 1500 euro. Chi prende 1500 euro al mese di pensione non è ricco, spesso li usa per aiutare i figli”.
“Quella fatta dal Governo che io chiamo il Governo del balcone non è una manovra fatta per gli italiani, è solo una manovra elettorale. E poi vedremo la grande truffa del reddito di cittadinanza. Allora lì vedremo i gilet gialli non solo al Governo, ma nelle piazze. Ci sono i sovranisti al Governo eppure la Manovra è stata scritta dai commissari di Bruxelles. E’ una manovra scritta da loro, che apre uno scenario politico che vedremo nei prossimi giorni. Ha vinto il terzo partito di Governo – ha concluso la senatrice di FdI – il Governo dei tecnici”.