IL CAIRO – Due turisti del Vietnam sono morti in Egitto nell’esplosione del bus turistico avvenuta vicino alle piramidi. La notizia è stata riferita dal ministero dell’Interno egiziano. L’ordigno che è improvvisamente esploso si trovava vicino a un muro lungo Mariyutiya Street, nel quartiere di Haram. Il luogo dell’esplosione è dunque molto vicino alle piramidi di Giza al Cairo. L’esplosione è avvenuta intorno alle 18.15 ora locale, le 17.45 in Italia.
2 vittime e 12 feriti, il bilancio dell’esplosione
Secondo quanto ha dichiarato il ministero dell’Interno, che è stato citato dal quotidiano di Stato egiziano Al Ahram, il bilancio complessivo dell’esplosione è di due turisti vietnamiti morti. Altre 12 persone sono rimaste ferite. Il governo egiziano precisa che a bordo del bus viaggiavano 14 turisti, tutti vietnamiti, e i feriti sono 10 turisti e due egiziani, cioè conducente del bus e il rappresentante della società turistica.
Egitto, un ordigno ha provocato l’esplosione del bus
I servizi di sicurezza, riferisce poi il quotidiano di stato egiziano Al Ahram, si sono immediatamente recati sul luogo dell’esplosione per avviare le indagini. A esplodere, secondo i primi accertamenti del caso, è stato un ordigno improvvisato, che si trovava sul bordo della strada. L’ordigno è poi esploso al passaggio del bus turistico.
(Lapresse/AFP)