MILANO – Una bambina ha perso la vita in un grave incidente di montagna nel Renon in Trentino Alto Adige. La mamma della piccola versa invece in condizioni disperate. A prestarle soccorso è immediatamente intervenuto il soccorso alpino.
La tragedia in Alto Adige, una bambina perde la vita
La piccola e la mamma si trovavano infatti in montagna con il papà e il fratello che però avrebbero affrontato a piedi la discesa sulla neve e non in slitta. Questo è almeno quanto risulta dalle prime ricostruzioni. La famiglia, in vacanza in Trentino Alto Adige, sarebbe originaria della zona di Reggio Emilia.
La dinamica dell’incidente
Dalle prime ricostruzioni sul caso l’ipotesi che emerge sulla dinamica dell’incidente, accaduto nel Corno del Renon nelle Alpi sarentine, è che per errore la madre e la bambina, scendendo sullo slittino, abbiano imboccato una pista nera. Invece di imboccare la strada nel bosco come avrebbero dovuto.
Un episodio simile si era verificato a Capodanno
Episodi simili, purtroppo, non rappresentano un caso isolato. Solo pochi giorni fa, durante la notte di San Silvestro, un giovane era infatti rimasto ferito gravemente. Il ragazzo stava andando su uno slittino nei pressi di un rifugio nel comprensorio sciistico Merano 2000 (Bz).
(Lapresse)