Mercato: Milan, c’è Piatek per il dopo Higuain. Napoli dal Psv per Lozano

La Roma pesca in Turchia: piace Ozyakup del Besiktas

Kristof Piatek (Foto LaPresse - Tano Pecoraro)

MILANO – Il sempre incerto futuro di Gonzalo Higuain spinge il Milan ad intervenire sul mercato. Per giugno, Leonardo e Maldini proveranno a strappare alla concorrenza Krzysztof Piatek, l’attaccante polacco rivelazione di questa prima parte di campionato. Il ‘pistolero’ piace alla società è rientra nell’identikit adatto alle esigenze attuali: di talento, giovane, e dall’ingaggio accessibile. Il fair play finanziario non permette al Milan colpi di testa, e sul mercato bisognerà operare con intelligenza. Un’operazione estiva ovviamente, e non in questa finestra. Ad essere proibitivo però è il cartellino del giocatore: Preziosi l’ha pagato quattro milioni di euro, ma adesso il suo valore di mercato è di almeno 60. Il che potrebbe essere un serio intoppo per una trattativa che il Milan tenterà comunque di imbastire per bruciare sul tempo Juve e Inter, oltre alle inglesi.

Giuntoli tratta Lozano per giugno

Serviranno almeno 30 milioni per strappare Hirving Lozano al Psv Eindhoven. Il calciatore piace al Napoli che cercherà di intavolare un discorso con gli olandesi, anche se è più probabile se ne parli a giugno. Il prezzo del 24 enne è di 35 milioni, ma Giuntoli potrebbe chiudere l’accordo a trenta. Magari inserendo nell’affare alcune contropartite tecniche come Ounas o Younes. Lozano potrebbe essere un innesto importante sulla fascia: i partenopei devono guardare anche al futuro, al 2020 di preciso, quando scadranno i contratti di Mertens e Callejon.

Centrocampo da rinforzare per Di Francesco

La Roma deve rinforzare il centrocampo. Il reparto è in emergenza, e le condizioni di De Rossi non danno rassicurazioni. E allora Di Francesco ha chiesto un rinforzo in mediana. I nomi sul taccuino di Monchi sono diversi. Piace Ozyakup del Besiktas, ma i giallorossi vorrebbe portarlo a Trigoria in prestito e non è detto che i turchi accettino. Nel mirino c’è Bennacer dell’Empoli, giocatore molto apprezzato da Di Francesco, anche se l’Empoli difficilmente lo lascerà partire a gennaio essendo una pedina preziosa per la salvezza. In difesa occhi puntati su Kabak del Galatasaray

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome