ROMA – “Con quale diritto e a nome di chi una cinquantina di Ong intimano al governo italiano l’ordine di far sbarcare clandestini nel nostro Paese? Se hanno coraggio si rivolgano alle autorità maltesi, che hanno tenuto a pochi metri di distanza dalle loro coste le barche che trasportavano clandestini, in sostanziale collaborazione con i trafficanti di schiavi, senza farle sbarcare nei loro porti”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Il no dell’Italia e la linea dura di Malta
Il senatore aggiunge: “Malta si è comportata in una maniera vergognosa, l’Italia, a buon diritto, dice no al continuo sbarco di clandestini nel nostro Paese. I governi del Pd hanno causato autentici disastri. Grazie a Forza Italia si determinò, già nella scorsa legislatura, una inversione di tendenza imponendo alle Ong delle regole che hanno bloccato il traffico di clandestini”.
Le ong si rivolgano ad altri
Secondo Maurizio Gasparri, l’Italia non può essere lasciata sola ad affrontare l’emergenza migranti. “Oggi bisognerebbe cedere a persone che, non si capisce a quale titolo, vanno di fatto ad alimentare le attività lucrose di autentici criminali che si fanno pagare fior di denaro per mettere in mare dei clandestini? Basta con queste imposizioni delle Ong. Si rivolgano a Juncker, si rivolgano a Muscat, ma lascino in pace l’Italia”.
(Lapresse)