AREZZO (LaPresse) – Arezzo, perseguita l’ex fidanzata: arrestato 52enne. Per mesi ha perseguitato la ex fidanzata. Fino a ieri notte quando, mentre stava cercando di entrare in casa della donna, un 52enne italiano sorpreso e arrestato dai carabinieri della stazione di Chiusi della Verna (Arezzo) in flagranza di reato per stalking. L’uomo già negli ultimi tempi si era reso autore di una lunga serie di comportamenti minatori, vessatori e persecutori nei confronti della sua ex compagna. Una 45enne del posto, non rassegnandosi alla fine della loro relazione sentimentale.
Questi atteggiamenti erano diventati, dalla fine di dicembre, sempre più invasivi e pericolosi. Al punto che la donna si era vista costretta a denunciare i fatti ai carabinieri di Chiusi della Verna. Nella notte di Capodanno il 52enne si era presentato nei pressi dell’abitazione della donna. E al culmine dell’ennesima lite, l’aveva aggredita verbalmente e fisicamente ma senza provocarle lesioni.
Grazie alla ricostruzione di fatti analoghi accaduti nelle scorse settimane e a scopo preventivo dopo le numerose e preoccupanti segnalazioni della vittima, i carabinieri hanno eseguito ieri notte un servizio nel corso del quale lo stalker sorpreso vicino all’abitazione della ex fidanzata con il chiaro intento di entrarci. L’uomo è stato così arrestato e questa mattina davanti al Tribunale di Arezzo sarà sottoposto a rito direttissimo.