JEDDAH – Ieri è toccato al Milan raggiungere Jeddah, città in cui si giocherà la Supercoppa italiana. Oggi, invece, toccherà alla Juventus volare in Medio Oriente.
Viaggio-lampo per i bianconeri
Dopo la gara di Bologna in Coppa Italia, i bianconeri sono rientrati a Torino e ieri si sono allenati nel quartier generale della Continassa. Stamane allenamento sempre a Torino e poi, dopo il pranzo, partenza per l’Arabia Saudita. La Juventus raggiungere Jeddah per ora di cena. Domani rifinitura e poi, mercoledì, la sfida contro il Milan alle 18:30 ora italiana. Poco tempo, quindi, per abituarsi alle temperature saudite: circa 25 gradi contro quelle prossime allo zero alla Continassa. La Juventus rientrerà a Torino subito dopo la fine del match, con atterraggio previsto per l’alba di giovedì.
Il Milan invece è già da ieri al caldo
Avvicinamento completamente diverso per il Milan. I rossoneri, infatti, sono partiti per l’Arabia Saudita subito dopo la gara di Genova contro la Sampdoria (attorno all’una, per arrivare alle 6 del mattino in Arabia Saudita, con check-in all’hotel alle 8). Morale alto dopo il successo ai supplementari firmato da Cutrone. Dopo qualche ora di relax un appuntamento promozionale prima di pranzo. Poi nel pomeriggio i rossoneri si sono allenati a Jeddah. Oggi, dopo altre attività promozionali, l’allenamento pomeridiano, mentre per domani è prevista la rifinitura.
Le ultime notizie
Tra i bianconeri va sottolineata la sicura assenza di Benatia. Il difensore marocchino ha accusato un problema muscolare poco prima della gara col Bologna, nella quale avrebbe dovuto giocare dal primo minuto. Non saliranno sull’aereo, oggi pomeriggio, neanche Barzagli, Mandzukic e Cuadrado, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Potrebbero invece avere un biglietto Rugani e Cancelo, ma Allegri deciderà solo questa mattina.
Certi due cambi rispetto al Milan che ha strappato il pass per i quarti di Coppa Italia sabato scorso. Reina lascerà il suo posto tra i pali a Donnarumma, mentre a destra Calabria sostituirà Abate. Per il resto non dovrebbero esserci novità, con Cutrone che sarà ancora una volta pronto ad entrare in campo dalla panchina.