Milan, Capello: “Higuain? Dopo il rigore sbagliato con la Juve non è più lui”

Foto Fabio Ferrari - LaPresse 02 Gennaio 2019 Dubai ( Emirati Arabi ) Sport 13ma edizione di Dubai International Sports Conference - The Economic Impact of Football Clubs - Globe Soccer Award 2019 Nella foto:Fabio Capello

MILANO (LaPresse) – Milan, Capello: “Higuain? Dopo il rigore sbagliato con la Juve non è più lui”. “A Higuain è rimasto dentro quel rigore sbagliato con la Juventus, da allora non è stato più lui. E’ un altro giocatore, ha perso intensità, restando più lontano dalla porta. Non so cosa gli è successo. Speriamo per il Milan che ritorni ad essere l’Higuain che tutti conosciamo”. Così Fabio Capello ha analizzato il difficile momento attraversato dal ‘Pipita’ in rossonero. “Fase calante della sua carriera? La qualità è sempre importante, fisicamente c’è un calo però l’intelligenza tattica e la capacità di essere presente nel posto giusto al momento giusto la si vede sempre, anzi si migliora”, ha spiegato il tecnico friulano ai microfoni di Radio anch’io Sport su Radiouno.

Per Capello l’argentino “deve ritrovare serenità, forse è anche a causa delle voci di mercato che si è un po’ perso. Se poi lo discutiamo, il calcio è finito. In tutte le squadre in cui ha giocato, ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore e un super bomber”. Per il ‘Pipita’ si parla di un trasferimento al Chelsea: “La mia sensazione è che voglia andare da un’allenatore che lo conosce bene (Sarri, ndr) e che secondo lui sia capace di mettere in evidenza i pregi che ha”, ha proseguito.

“Morata il giusto sostituto al Milan? Lo spagnolo è un giocatore diverso da Higuain. Certo, se Higuain è così svogliato in campo non va bene per il Milan ma l’Higuain voglioso e determinato in campo fa la differenza rispetto a Morata. Se la Juve – ha sottolineato Capello -ha rinunciato a Morata per prendere Higuain ci sarà un motivo, la Juve ha l’occhio lungo. Si deve parlare con Gonzalo e dirgli: ‘Cosa vuoi fare?’ Essere chiari con lui. Morata è un buonisimo giocatore ma al Chelsea Sarri non lo fa giocare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome