MELBOURNE – Tutto più o meno secondo pronostico nella terza giornata degli Australian Open femminili. L’unica sorpresa di un certo rilievo è stata l’uscita di scena dell’olandese Kiki Bertens. La tennista,numero 9 del seeding e del ranking, è stata infatti eliminata dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 44 Wta.
Australian Open, nessuna sorpresa per Kerber, Wozniacki, Stephens e Kvitova
Vittorie invece agevoli per Angelique Kerber, la vincitrice dell’edizione del 2017, e Caroline Wozniacki, la campionessa in carica, Sloane Stephens e Petra Kvitova. La tedesca, numero 2 del ranking e del seeding, ha sconfitto per 62 63 la brasiliana Beatriz Addad Maia, numero 176 Wta, proveniente dalle qualificazioni.
Eliminata a sorpresa Kiki Bertens, vittorie agevoli per le altre top10 del ranking
Avanti anche la numero 3 Wta Wozniacki che in appena 66 minuti ha archiviato la pratica secondo turno superando per 61 63 la svedese Johanna Larsson, numero 75 Wta, numero 77 del ranking. Kvitova, numero 6 del ranking ed ottava favorita del seeding, ha battuto in scioltezza 61 63 la rumena Irina-Camelia Begu, numero 70 Wta. Al terzo turno anche Sloane Stepehens. La statunitense numero 5 del ranking e del seeding ha sconfitto per 63 61 l’ungherese Timea Babos, numero 66 Wta.
(Lapresse)