Vibo Valentia, assenteismo all’Asp di Serra San Bruno: 20 denunce

L'indagine è stata avviata a dicembre 2017, quando i carabinieri avevano riscontrato una serie di condotte presumibilmente illecite da parte di un medico

VIBO VALENTIA – Si allontanavano in orario di lavoro, in alcuni casi anche durante le ore di straordinario o a pranzo. Per fare la spesa o altre commissioni senza timbrare il cartellino. È quanto scoperto dai carabinieri di Serra San Bruno (Vibo Valentia) che hanno notificato un provvedimento di conclusione delle indagini preliminari a venti persone. Tra medici, infermieri, assistenti e collaboratori del distretto dell’Asp (Azienda sanitaria provinciale) di Serra San Bruno.

Assenteismo a Serra San Bruno, 20 denunce per truffa aggravata e false attestazioni

I militari hanno denunciato 20 persone per assenteismo. Sono tutte originare del paese e da altri Comuni in provincia di Vibo Valentia e di Catanzaro. I 20 denunciati dovranno rispondere di truffa aggravata continuata e false attestazioni o certificazioni di orari lavorativi nell’Azienda sanitaria provinciale di Serra San Bruno.

Dalla truffa del medico all’inizio delle indagini

L’indagine dei militari è stata avviata a dicembre 2017. Proprio dopo che i carabinieri avevano riscontrato una serie di condotte presumibilmente illecite da parte di un medico. In particolare, in un caso si è verificata una doppia timbratura di due cartellini differenti da parte della stessa persona. Il periodo in esame comprende infatti il periodo da gennaio a inizio maggio dell’anno scorso.

(Lapresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome