Rai, 8 milioni di spettatori per la Supercoppa Juventus-Milan

Boom di ascolti per Juve-Milan, la finale di Supercoppa italiana, che ha assegnato ai bianconeri il primo trofeo stagionale

Juventus' Portuguese forward Cristiano Ronaldo celebrates his goal during their Supercoppa Italiana final between Juventus and AC Milan at the King Abdullah Sports City Stadium in Jeddah on January 16, 2019. (Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP)

MILANO (LaPresse) – Rai, 8 milioni di spettatori per la Supercoppa Juventus-Milan. Boom di ascolti per Juve-Milan, la finale di Supercoppa italiana, che ha assegnato ai bianconeri il primo trofeo stagionale. La gara, disputata a Gedda, in Arabia Saudita, vista in media da 7 milioni e 795mila spettatori, con uno share del 36%. Un dato che è aumentato ancora di più nel secondo tempo, che ha fatto registrare un ascolto di oltre 9 milioni (9 milioni e 37mila), con uno share del 37,1%. Grazie a questi dati Juve-Milan è l’evento televisivo più visto dell’intera giornata.

Ha conquistato la prima serata, invece, la commedia ‘Al posto tuo’, con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini, apprezzata, su Rai1, da 3 milioni e 426mila spettatori, pari ad uno share del 14,4%. Su Rai2 era in programma la replica della seconda puntata della prima stagione de ‘La porta rossa’, apprezzata da 1 milione e 371mila spettatori, con uno share del 6%.

Rai, record stagionale per ‘Chi l’ha visto?’

Record stagionale di ascolti, infine, per ‘Chi l’ha visto?’: lo storico programma di servizio di Rai3, condotto da Federica Sciarelli, ha raggiunto, ieri, una media di 2 milioni e 535mila spettatori, pari al 12,3% di share.

Spicca, nella programmazione del day time, il dato dello ‘Speciale Tg1’ dedicato all’Arabia Saudita che ha preceduto, su Rai1, la diretta della Supercoppa: 2 milioni e 214mila (16,2% di share) per la mezz’ora in onda dalle 17.45 alle 18.15. In seconda serata, invece, sempre su Rai1, la puntata di ‘Porta a porta’, dedicata in larga parte all’attualità politica e, in particolare, al reddito di cittadinanza, vista da 1 milione e 145mila spettatori di media, con uno share pari al 10%.

Da segnalare, infine, per quanto riguarda la programmazione delle reti specializzate, la prima serata di Rai Movie, che, con ‘Cose nostre .- Malavita’, l’ironico thriller del 2013 firmato da Luc Besson con Robert De Niro e Michelle Pfeiffer, ha raggiunto il gradimento di 440mila spettatori, con l’1,8% di share.

Nel complesso le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 9 milioni e 986mila spettatori e il 38,9% di share, la seconda, con 3 milioni e 650mila spettatori e il 33,7% di share, e l’intera giornata, con 4 milioni e 149mila spettatori di media e uno share del 39,7%.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome