ROMA – Simona Ventura sembra essere riuscita ad uscire dal tunnel del dimenticatoio televisivo. La sua rinascita sul piccolo schermo è partita con il ruolo di concorrente de ‘L’isola dei famosi’. Poi la conduzione di ‘Selfie’ e, infine, il record di ascolti con l’edizione vip di ‘Temptation island’. Ora Simona Ventura sta per tornare in casa Rai, la rete che ha consacrato il suo successo. Simona condurrà ‘The Voice of Italy’, il talent show che cerca di premiare la voce più bella, a prescindere dalla presenza scenica dell’artista. Ma pare che potrebbe esserci anche un altro programma nel futuro della Ventura.
Ritorno a ‘Quelli che il calcio’?
Confermato il ritorno in Rai per la conduttrice potrebbero aprirsi altre strade, oltre a quella della conduzione del talent show. Pare infatti che si stia pensando di affidarle anche la conduzione di ‘Quelli che il calcio’. L’indiscrezione è stata lanciata da ‘Chi’ e in poche ore ha fatto il giro del web. Piazzare Simona Ventura alla conduzione significherebbe mandare via Luca e Paolo (Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e la giornalista Mia Ceran, attualmente al timone del programma sportivo. Al momento non ci sono conferme, ma l’indiscrezione di Alfonso Signorini fa pensare che possano esserci buone possibilità per la Ventura.
Gli anni al timone del programma sportivo
Si tratterebbe di un importante ritorno, visto che Simona Ventura ha condotto quella trasmissione per anni, portandola al successo.
E’ stata al timone del programma sportivo dal 2001 al 2011. Le ragioni degli ascolti clamorosi dell’era Ventura a ‘Quelli che il calcio’ sono da ricercare anche e soprattutto nelle imitazioni di Maurizio Crozza, Max Giusti e Lucia Ocone, e nella presenza fissa di Gene Gnocchi. Il successo di Simona nel programma riuscì a farla premiare nel 2004, quando le fu affidato il Festival di Sanremo, che però non ottenne il successo sperato.