Calcio Lazio, Inzaghi: “Assenza Koulibaly vantaggio per noi”

"Il Napoli dovrà far fronte ad assenze importanti, ma Ancelotti ha utilizzato finora tutti i calciatori a disposizione. I partenopei non sono abituati a giocare senza Koulibaly e per noi ciò rappresenterà un vantaggio

Foto Marco Rosi/LaPresse Romei

ROMA – “Il Napoli dovrà far fronte ad assenze importanti, ma Ancelotti ha utilizzato finora tutti i calciatori a disposizione. I partenopei non sono abituati a giocare senza Koulibaly e per noi ciò rappresenterà un vantaggio, ma chi giocherà per il Napoli non sarà di certo all’esordio e scenderanno in campo sicuramente pedine che in questa prima parte di stagione hanno già contribuito alla causa”. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha presentato così in conferenza stampa la sfida di domani sera al San Paolo. “Bisogna migliorare e dobbiamo fare in modo che in alcune gare gli episodi girino dalla parte nostra. Con il Napoli abbiamo colpito un palo e, se la sfera fosse entrata in rete, avremmo raccolto un punto. A volta a causa di alcuni episodi, ed anche per nostre colpe, non siamo riusciti a cambiare l’inerzia di alcune sfide.

Gli avversari

Sono felice di quanto svolto dai ragazzi nella settimana post Novara e domani dovremo svolgere una gara di concentrazione e dovremo essere lucidi. Il Napoli è una grande squadra, una rosa lunga e competitiva: non ho mai visto i partenopei senza Koulibaly, ma Maksimovic ed Albiol sono comunque giocatori importanti. La squadra sta facendo molto bene ed ha stabilito un record di punti nella passata stagione. I partenopei sono sempre secondi nonostante il cambio d’allenatore, hanno perso solo in trasferta senza mai uscire sconfitti dal San Paolo. Dovremo esser bravi per raccogliere punti a Napoli, città nella quale nessuno ci è riuscito finora”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome