Tennis, Australian Open: Nadal accede ai quarti di finale

Nadal e Federer vanno avanti senza perdere set

MELBOURNE – Rafa Nadal ha guadagnato per l’undicesima volta in carriera un posto nei quarti di finale degli Australian Open. Lo spagnolo numero 2 del mondo e del tabellone ha dominato anche il ceco Tomas Berdych, attualmente numero 57 Atp: 6-0 6-1 7-6 il punteggio con cui si è imposto il mancino di Manacor in due ore e 5 minuti. A contendergli l’accesso alle semifinali, martedì, Nadal troverà il Next Gen statunitense Frances Tiafoe, numero 39 Atp, che dopo aver imposto l’alt al terzo turno all’azzurro Andreas Seppi ha estromesso dal torneo il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 21 Atp e 20esima testa di serie e raggiunto per la prima volta i quarti in uno Slam.

Nadal e Federer vanno avanti senza perdere set

Tra i big, non tradiscono Roger Federer e Rafa Nadal, che avanzano ancora una volta senza lasciare per strada alcun set. Il 37enne fuoriclasse svizzero, n.3 del ranking e del tabellone, prosegue la marcia verso la difesa del titolo superando per 62 75 62, in meno di un’ora e mezza, lo statunitense Taylor Fritz, numero 50 Atp. King Roger si giocherà l’acccesso ai quarti con il greco Stefanos Tsitsipas, numero 15 del ranking e 14esimo favorito del seeding, che ha raggiunto per la prima volta gli ottavi a Melbourne superando con il punteggio di 63 36 76(7) 64 il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 20 Atp e 19 del tabellone.

Successo come da copione anche per Nadal, rientrato in Australia dopo quattro mesi di assenza dal tour. Lo spagnolo numero 2 del mondo e del tabellone ha superato il terzo australiano di fila, rifilando un 61 62 64, in due ore e 22 minuti, al Next Gen di casa De Minaur, numero 29 del ranking e 27esima testa di serie. Prossimo avversario per il maiorchino il ceco Berdych, attualmente numero 57 Atp ma avversario assai ostico.

Marin Cilic soffre ma strappa il pass: il croato, numero 7 del ranking e sesto favorito del seeding, è infatti arrivato vicinissimo all’eliminazione con il finalista dell’ultima edizione, lo spagnolo Verdasco, numero 28 al mondo e 26esima testa di serie. Cilic è riuscito a spuntarla dopo 4 ore e 18 minuti con il punteggio di 46 36 61 76(8) 63. Nella sfida che vale un posto nei quarti il croato incrocerà un altro spagnolo, Bautista Agut, numero 24 Atp e 23esima testa di serie.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome