ROMA – Francia, Giacomoni (FI): “Adesso alzano voce, sul deficit abbassarono la testa”. “Adesso i 5Stelle in vista delle elezioni europee alzano i toni dello scontro con la Francia. Quando però si trattò di imporsi nelle sedi che contano per imporre il deficit al 2.40% invece di alzare la voce abbassarono la testa”. Lo scrive su Facebook Sestino Giacomoni, vice presidente della Commissione Finanze alla Camera e membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia.
“In realtà – prosegue Giacomoni – i 5 stelle parlano dell’impoverimento dei paesi africani da parte del colonialismo francese soltanto per nascondere l’impoverimento del nostro Paese causato dalla loro politica economica.
Tutti gli osservatori economici concordano nel dire che l’economia italiana crescerà molto meno di quanto previsto dal governo (0,6%, anziché l’1,5% inizialmente previsto). E a detta del Fondo Monetario Internazionale l’Italia rappresenta “un freno” alla crescita e crescerà la metà del resto d’Europa”.
Insomma – prosegue Giacomoni – l’attacco alla Francia è l’ennesima arma di distrazione di massa. Rientra nella tecnica comunicativa dei 5 stelle che vogliono distrarre gli italiani per coprire i loro fallimenti e la loro incapacità nel trovare soluzioni serie a problemi complessi. In tal senso, purtroppo, dobbiamo riconoscere che i grillini stanno realizzando il loro programma: la decrescita infelice. Ma la Lega che dice?”.
(LaPresse)