MILANO – Il colpo di mercato più atteso sta per diventare ufficiale. Il polacco Krzysztof Piatek dal Genoa passerà al Milan. Secondo le ultime indiscrezioni il bomber sarebbe già atterrato nel capoluogo lombardo. Nelle prossime ore dovrebbe quindi effettuare le visite mediche e apporre la firma sul contratto. Stesso programma anche per Gonzalo Higuain: l’argentino sarebbe già pronto per raggiungere Londra dove lo aspetta il Chelsea. Gli ultimi dettagli della trattativa sono stati limati oggi dopo una serie di incontri e telefonate fra la dirigenza rossoblù ce Leonardo e Maldini. Niente contropartita tecnica (il Genoa ha detto no a Bertolacci) per un’operazione che costerà alle casse del Milan 35 milioni di euro pagabili in un’unica soluzione.
E anche Tonali strizza l’occhio ai rossoneri
Chiusa ormai la trattativa per Piatek, è tempo di pensare anche al mercato futuro. E in Italia, fra i giocatori di maggior prospettiva, c’è il regista del Brescia Sandro Tonali. Il centrocampista, già convocato da Mancini nella nazionale maggiore, strizza l’occhio ai rossoneri: “Mi ispiro a Gattuso, sarebbe un grande piacere essere allenato da lui. Sono sempre stato tifoso del Milan”. Parole d’apprezzamento che di certo non passeranno inosservate alla dirigenza dei rossoneri.
In Spagna sono sicuri: Marcelo vuole la Juve
E mentre il mercato di gennaio è arrivato alla sua ultima settimana, per la Juventus arriva una ‘buona’ notizia per giugno. Stando ai quotidiani spagnoli infatti, Marcelo avrebbe espresso alla dirigenza del Real Madrid la sua volontà di trasferirsi a Torino al fine stagione. Il terzino brasiliano piace ai bianconeri che potrebbero approfittare della rivoluzione che le merengues compiranno in estate.
Napoli, a centrocampo piace Fornals del Villareal
Il Napoli guarda in prospettiva e cerca di accaparrarsi il 22enne Pablo Fornals, centrocampista del Villareal. In Spagna danno già per chiusa la trattativa, ma a quanto pare per ora si tratta solo di un interessamento. Lo spagnolo, nel giro della nazionale come Fabian Ruiz (che potrebbe avere un ‘ruolo’ nella trattativa) potrebbe essere il sostituto di Allan nel caso in cui venga ceduto (piace al Psg), ma non è detto che debba essere un acquisto utile ‘solo’ per rimpiazzare il mediano brasiliano.