Higuain al Chelsea, ora è ufficiale: “Finalmente in Premier League”

Il Pipita ritrova Sarri a Londra: "Opportunità da non perdere, ho sempre sognato di giocare in Inghilterra con un club ricco di storia". Al Milan lo sostituirà Piatek, oggi le visite mediche e la firma con i rossoneri

LONDRA – Da stasera è ufficiale, Gonzalo Higuain è un nuovo calciatore del Chelsea. Contratto sino a giugno. Arriva in prestito dalla Juventus col diritto di riscatto per i londinesi. Poco fa la foto ufficiale con la maglia numero 9. Stretta di mano con Marina Granovskaia, la donna mercato dei Blues. “Finalmente approdo in Inghilterra – ha detto il Pipita che a Londra ritrova Sarri e Jorginho, suoi compagni di avventure nel Napoli – ho sempre sognato di giocare in Premier League. Quando mi si è presentata l’opportunità di giocare nel Chelsea, l’ho colta al volo. Adesso spero di ripagare la fiducia del mio nuovo club con tanti gol”. “Non è stato facile portare Higuain a Londra – ha detto Marina Granovskaia – visto che bisognava trovare un accordo con la Juve, proprietaria del cartellino, e con Milan, club a cui era stato ceduto in prestito. Ci siamo riusciti e siamo molto soddisfatti. Adesso Sarri potrà sviluppare il suo gioco al meglio”. Infatti oggi pomeriggio il tecnico non ha aspettato nemmeno l’annuncio ufficiale per commentare l’arrivo di Higuain.

La felicità di Sarri

“Siamo contenti di averlo con noi – ha detto l’ex allenatore del Napoli – è il miglior attaccante con cui ho lavorato in carriera. E’ tra i top al mondo. Speriamo di rigenerarlo. Comunque sia, non giocherà contro il Tottenham”. Tempi troppo stretti per ottenere completare tutti i passaggi burocratici, tutto rinviato a poco meno di una settimana.
Il calciomercato balla sulle punte. L’esordio è rimandato a mercoledì prossimo, quando i Blues affronteranno il Bournemouth in trasferta.


Il mercato balla sulle punte

A prendere il posto del Pipita nel Milan è Krzysztof Piatek, oggi a Milano per le visite mediche e per la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri sino al 2023. E’ possibile che l’attaccante polacco possa esordire in rossonero contro il Napoli sabato in campionato o martedì in Coppa Italia, visto che al Meazza la sfida tra Gattuso e Ancelotti verrà replicata due volte nel giro di tre giorni. Infine, oggi c’è stata l’ufficialità del passaggio di Mario Balotelli al Marsiglia. Contratto di sei mesi per Super Mario. I suoi nuovi tifosi l’hanno già bocciato. Il tecnico Rudi Garcia, però, proverà a rimetterlo in piedi. “Gli manca il ritmo partita, lo dovremo aspettare”. Prego, mettersi in fila.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome