Silvia Formato vola a Sanremo con la Bertè

Il primo incontro all’Arena di Verona: da allora è diventata la sua make up artist di riferimento

MONTESARCHIO – Settembre è stato il mese del primo incontro e da allora non si sono più lasciate. La make up artist Silvia Formato titolare del “Rosso Make Up” di Montesarchio è diventata un punto di riferimento per la cantante Loredana Bertè.

“Tutto è partito dall’Arena di Verona dove la Bertè ha ricevuto il Power Hits Estate 2018. In quell’occasione mi sono occupata del suo make up e da allora l’ho seguita durante le sue esibizioni, nei vari teatri di Milano e Roma” ha dichiarato Formato.

In seguito i contatti sono diventati più fitti fino a quando la star ha deciso di volerla al suo fianco anche nell’esperienza di Sanremo. “Dal 5 al 9 febbraio la accompagnerò in tv, inclusa l’ospitata a Domenica In”. Il make up della cantante attinge la propria ispirazione dal mondo rock e dark anche rispetto alle tinte utilizzate. “Di solito Loredana predilige quasi sempre uno smokey eyes abbastanza forte che la rappresenta pienamente, essendo una donna decisa e sicura di sè. Non ama tanto stravolgersi ma ad ogni modo si lascia consigliare. A volte riusciamo ad adottare qualche piccola variante, sempre però dai toni dark” afferma Formato.

La truccatrice non è nuova ad accompagnare personaggi famosi. Ha lavorato ai Parioli con Maurizio Costanzo, ma anche al servizio di personaggi del calibro di Livio Cori e Bruce Springsteen. “Sono ormai quindici anni che trucco. Posso dire di essere nata con i pennelli fra le mani ! Amo la professione che svolgo con tanta dedizione e professionalità, provando a calarmi nei panni delle mie clienti, mettendoci sempre il massimo impegno” ha chiosato la make up artist.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome